(ORGANIZZATRICE) – Patrizia Casale, di EMotion srl, società con oltre 25 anni di esperienza negli eventi moda e comunicazione coorganizza con...
About
Philosophy

La filosofia del ME Fashion Award è promuovere l’innovazione e la creatività della moda, dando visibilità e supporto a talenti emergenti e progetti sostenibili. L’evento è una vetrina per promuovere collezioni originali, accoglie personaggi della cultura della moda e più in generale figure del fashion system.
Promuove valori come inclusività, diversità e rispetto ambientale, considerando la moda come un’opportunità per esprimere individualità e creatività.
ME Fashion Award 2023
La I° edizione del ME Fashion Award, si è svolta il 27 e 28 aprile 2023 al Palacultura di Messina. Fra i premiati Raffaella Curiel, la signora della moda italiana e Gerardo Sacco, l’orafo che ha esportato nel mondo l’arte orafa made in Italy.
Premiati anche l’ eco designer Tiziano Guardini, il primo ad aggiudicarsi il prestigioso “Franca Sozzani, Green Carpet Fashion Award For Best Emerging Designer”, Mauro Scalia, Head of Celebrities Dsquared2 Stefano Dominella presidente onorario della Maison Gattinoni il brand 23è di accessori eco-sostenibili dei designer Deborah Correnti e Mirco Marchetti, De Santis By Martin Alvarez, , Aldo Sacchetti illustratore di moda che collabora con luxury brand ,il sacerdote artista e già designer Domenico Manuli, Zive giovane esponente della street art nazionale il Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto, Pesce Pazzo brand siciliano di borse, ideato da Laura Mendolia presente in boutique internazionali.
Per la cultura d’impresa premiata Chiara Trombetta, direttora media eventi di di Startup Italia e inserita nella classifica delle 10 donne di talento che stanno cambiando l’Italia.
Ospite dell’evento il ballerino e coreografo Davide Telleri, che ha danzato nei tour ed al Festival di Sanremo per Annalisa, nei video di Mahmood, Levante.
ME Fashion Award 2024
La II° edizione del ME Fashion Award si è tenuta l’11 e 12 aprile 2024 al Palacultura ed ha reso omaggio a Roberto Cavalli scomparso mentre si teneva il gala. La serata è stata condotta dalla cantante e inviata di moda Jo Squillo.
Tra i premiati, Marco De Vincenzo, Creative Director di Etro e Leather Goods Head Designer di Fendi, Sara Sozzani Maino, direttrice creativa della Fondazione Sozzani, e International New Talent and Brands Ambassador di Camera Nazionale della Moda Italiana a sostegno della nuova generazione di designer, il mago delle calzature Diego Dolcini, Christian Boaro, ideatore del proprio marchio CHB, la giornalista, scrittrice e inviata di moda Mariella Milani. Riconoscimenti anche per Sofia Bertolli Balestra, direttrice creativa di Balestra che ha reso omaggio a Renato Balestra. Per la sostenibilità premiata l’innovazione gentile di Miomojo e Ohoskin per il tessuto spalmato creato dai sottoprodotti delle arance.
Premiati con il MFA il designer e gemmologo siciliano Armando Arcovito, autore dell’ esposizione della copia artistica della Corona Borbone realizzata per l’incoronazione di Re Carlo III, Antonina Irrera, Head del brand ecosostenibile made in Italy” FiftyMade”, il designer di haute couture Giovanni Cannistrà.
Ospiti la dj Michelle Masullo, già “professoressa” su Rai 1 per “L’eredità” ed il giovane performer Alessandro Morabito, protagonista de “I Promessi Sposi” di Michele Guardì.
Antonina Irrera
Messinese, 41 anni, messinese, a Milano ed in Europa ha operato come fashion Designer per Romeo Gigli, Missoni, Lovable, Yamamay...
Armando Arcovito
Armando Arcovito, gemmologo, designer ed esperto di tecniche di realizzazioni orafe vive e lavora a Messina. E’ responsabile per le...
Beppe Angiolini
Fra i più noti Buyer italiani e presidente onorario di CBI Camera Buyer Italia, Beppe Angiolini svolge attività di consulenza...
Luca Pollini
Scrittore, giornalista autore del libro “Elio Fiorucci, l’uomo che liberò la moda” un omaggio ad un anticipatore di tendenze, che...
Guillermo Mariotto e Stefano Dominella
Guillermo Mariotto, direttore creativo del brand che porta il suo nome, premiato per la sua collezione, che rielabora i canoni...







